Blog

AMBER WINE FESTIVAL

AMBER WINE FESTIVAL - TRIESTE 25 Maggio 2024

 

Oltre 40 produttori provenienti da 4 paesi ed un solo vino: l’Amber.

Nel crocevia che va dal Carso al Collio e dall'Istria fino all'Austria si trovano i migliori produttori al mondo di questa tipologia di vini. Trieste al suo centro ne ospita l’eccellenza.

Abbinate ai vini e selezionate con cura anche le specialità culinarie proposte, come espressione della ricchezza enogastronomica del territorio, reinterpretate per l’occasione da affermati chef.

Questo e tanto altro vi aspetta il 25 maggio nella splendida Location del Castello di San Giusto. Uno scenario affascinante per un’esperienza enogastronomica assolutamente da non perdere.

Condizioni riservate alle associazioni di categoria e ai sommelier: - ingresso scontato 5 euro (45 €)

L’ingresso al Festival include:

• degustazione di tutti i vini in esposizione

• calice marchiato e busta porta bicchiere

• elenco dei produttori ed dei vini presentati

• degustazione di prodotti food

Oltre al privilegio di conoscere i migliori produttori e poter ordinare l’acquisto dei loro vini. All’Amber Wine Festival partecipano esclusivamente i produttori che rispettano rigorosamente la produzione naturale e i valori di eco sostenibilità e preservazione dell’ambiente.

Un impegno che inizia dalla preparazione dei terreni e il lavoro nel vigneto che attraverso l’attento e scrupoloso affinamento in cantina da vita a eccellenti vini naturali di grande consistenza e dal carattere unico e inconfondibile.

amberwinefestival.com

 

  

Per gli appassionati di vino che desiderano assaporare le più autentiche e pregiate bottiglie del panorama enologico italiano, esiste una soluzione sicura e innovativa: Cantinium.

Angelo Gaja, visionario viticoltore, sta scrivendo un nuovo capitolo nella storia del vino italiano con l'inaugurazione di una moderna cantina in Alta Langa.

Il Chianti è un’incantevole zona della Toscana famosa principalmente per la produzione dei suoi vini, noti ormai a tutto il mondo.

Benvenuti, amanti del vino, in questo viaggio esclusivo tra i vigneti dorati del Cerasuolo di Vittoria DOCG.

Oggi avremo l'opportunità di immergerci nel fascino e nella storia di una delle aree vinicole più rinomate della Sicilia.

Tra i molti vini che spiccano nel panorama enologico del nostro Paese, un posto di rilievo spetta per certo anche a uno dei vini del territorio gardesano, il Lugana, vino che viene prodotto nelle province di Brescia e di Verona.

3 proposte calabresi interessanti e per tutte le tasche

La Calabria è una delle regioni d’Italia più sottovalutate dal punto di vista enologico. Questa terra è baciata da ben due mari, il Tirreno e lo Ionio, ed è attraversata da una catena montuosa nel mezzo, la parte finale degli Appennini.

Con l’arrivo dell’estate molti preferiscono bere vini leggeri e aromatici, con bassa gradazione alcolica, sia da soli che abbinati ad altre bevande o aromi.

Lo champagne, da sempre, è considerato la bevanda dei festeggiamenti e degli auguri. Che sia un successo professionale, una tappa importante della propria vita, una ricorrenza o semplicemente uno sfizio, lo champagne si candida come uno dei vini più versatili che si possano assaporare.

Quello tra cibo e vino è un binomio imprescindibile. L’abbinamento giusto, infatti, è in grado di esaltare i sapori di un determinato piatto, andando a creare un’armonia tra i gusti davvero unica.

Pagina 1 di 6
Oltre 300 buyers, tra Importatori, Grossisti e Distributori in 70 paesi del mondo, sono le collaborazioni attive di Assovini.it

Assovini

Assovini.it è il sito del Vino e delle Cantine ideato nel 1986 e realizzato da un team di Sommelier con la collaborazione di Enologi e Produttori per diffondere i migliori Vini italiani nel mondo.

  • Referente: Salvo Spedale - Sommelier AIS
  • Telefono: +39 389-2856685
  • Email: info@assovini.it

 

Pubbliche Relazioni